La cosa più importante che ho imparato nella vita è che il benessere psicofisico e l’armonia nelle relazioni sono le vere ricchezze dell’essere umano.
La psicoterapia aiuta ad avere maggiore consapevolezza di noi stessi, e a capire e migliorare il modo in cui ci entriamo in relazione con le persone.
Obiettivo principale della psicoterapia è eliminare il disagio che si insinua nel nostro mondo interiore e che disturba la capacità di costruire relazioni sane e soddisfacenti.
Attraverso questo strumento, possiamo aiutarci a vivere meglio e anche, ebbene sì, più a lungo!
STARE BENE: Se il tuo benessere appare compromesso, è importante fare qualcosa per tornare alla serenità. Quando contattare uno psicoterapeuta? La psicoterapia è necessaria se i sintomi che avverti ti impediscono di fare cose importanti, o se percepisci che i disagi abbassano la qualità della tua vita. Obiettivo della psicoterapia è eliminare i sintomi che interferiscono con il normale svolgimento della tua quotidianità e ristabilire una condizione di equilibrio e benessere.
STARE MEGLIO: Il ruolo dello psicoterapeuta è cambiato molto negli ultimi anni. Sempre più persone che si sentono bene arrivano nel mio studio per migliorare ulteriormente la propria vita, per avere una guida nel proprio percorso di crescita personale. Approfondire la conoscenza di te stesso, imparare a conoscere le tue emozioni, migliorare le abilità comunicative ti può portare ad aumentare il tuo equilibrio e la tua serenità e a costruire una rete di rapporti forte e sana.